Aggiornato il 12/04/2024 by CedDgtno

DOCUMENTI PER RICHIEDERE LA CESSAZIONE DELLA TARGA a seguito sospensione/passaggio di proprietà/demolizione/perdita di possesso/furto/esportazione di un ciclomotore.

Contestualmente o in seguito alla domanda di sospensione/passaggio di proprietà/demolizione/perdita di possesso/furto/esportazione di un ciclomotore è possibile richiedere la cessazione nel Sistema informativo Motorizzazione della targa del ciclomotore.

Il proprietario deve allegare al modello denominato TT2118, i seguenti documenti: 

  1. Allegato 3, con cui il proprietario dichiara di aver provveduto alla distruzione della targa;
  2. Fotocopia del codice fiscale e di un documento di riconoscimento in corso di validità dell’intestatario.  Nel caso di cittadini extra-Cee esibire anche l’originale del permesso di soggiorno ed allegarne una fotocopia. Nel caso di Persona giuridica allegare la Dichiarazione sostitutiva di iscrizione alla Camera di Commercio (o fotocopia Statuto) e fotocopia della carta d’identità del Legale rappresentante. Se il richiedente fosse minorenne l’istanza deve essere sottoscritta dal genitore o dal tutore, allegando una fotocopia di un documento di riconoscimento e la dichiarazione sostitutiva dell’esercizio della patria potestà;

Soggetti legittimati alla presentazione della domanda